Indieversus x FumettoPolis

L'unione fa (sempre) la forza

di Ollie the Beaver

Amici castori, benvenuti a questo primo editoriale di Indieversus!

La sezione NEWS è ancora all'inizio, come vedete, e molti collaboratori stanno mettendoci il corpo e l'anima. Presto questa pagina pullulerà di notizie sull'universo indipendente, ma per adesso dovrete accontentarvi della mia voce e dei miei dentoni!

Non potevo trovare un'occasione più ghiotta per comunicarvi una decisione importante che riguarda voi tutti e di cui vi sarete accorti se avete dato un'occhiata alla pagina Facebook...

Indieversus e FumettoPolis, la community del fumetto indipendente e la fiera del fumetto indipendente, sono diventati, nelle ultime settimane, una cosa sola.

Questa decisione è stata presa dal direttivo di Indieversus in accordo con l'organizzazione di FumettoPolis, per una ragione molto semplice: una fiera del fumetto indipendente è l'ideale completamento di quella community virtuale che stiamo creando da febbraio a questa parte.
È il luogo ideale per stringere dei rapporti ancora più stretti e più solidi fra autori e lettori, che è la nostra vera e propria missione!

Come ho già detto su Facebook, trovarsi su internet è molto bello, ma quando a questo si unisce la possibilità di incontrarsi di persona e di scambiare quattro chiacchiere faccia a faccia... beh, dovete ammettere che la goduria raddoppia!!

E raddoppia anche la possibilità di fare cose nuove e interessanti!
Assieme abbiamo la possibilità di fare molto di più e di dare a FumettoPolis una serie di special features che negli altri anni non c'erano.
Ecco qui alcune delle novità più gustose di FumettoPolis 2017:

1- Unione delle pagine FB di Indieversus e FumettoPolis!

Non più due pagine differenti che parlano della stessa cosa, ma finalmente un luogo unico di comunicazione e di informazione. Questo ci permette di raggiungere più persone e di semplificare tutto, compreso il vostro coinvolgimento.

2- Una nuova location!

Casa Bossi rimarrà per sempre nei nostri cuori e fra i nostri partner strategici, ma quest'anno, grazie al patrocinio del Comune di Novara, abbiamo l'occasione di usufruire del Castello Visconteo Sforzesco, in pieno centro città, le cui sale sono state completamente restrutturate e rese idonee ad ospitare più di 50 autori indipendenti!

3- Autori da tutta europa!

Quest'anno la proposta di autori provienienti da tutta Europa aumenta. Più autori, più paesi coinvolti.

Fra i paesi ospiti quest'anno: Grecia, Svezia, Germania, Finlandia.

4- Collaborazione con alcune case editrici indie e fiere del fumetto!

Quest'anno abbiamo proposto la partecipazione anche a piccole realtà vicine agli autori indie.

Fra le case editrici coinvolte, sono supercontento di confermare il Tatai Lab.
Ilaria Gelli, in arte Motoko, è l'autrice della locandina di quest'anno, che vedete in tutto il suo splendore alla fine di questo post, ma che vedrete GIGANTE a settembre!!

E fra le fiere del fumetto, sono altrettanto contento di confermare la partnership con Venezia Comics (9-10 dicembre) che ci permette di fare sconti sul prezzo dello stand!

5- L'apertura serale della fiera, sabato 16 settembre!

Il castello è un posto magico e ricco di atmosfera, ma durante la notte acquista ancora più fascino! Sembrava un vero peccato non sfruttare la notte a nostro vantaggio... Aspettatevi una serata diversa, uno spettacolo che non avete mai visto, il primo vero Freak Show delle IndieversusLive!

Bene ora che sapete molte delle novità che vi aspettano quest'anno (anche se ancora vi ho tenuto all'oscuro i dettagli, uhuhuh!), dedico quest'ultima riga del post agli autori e a chi desideri partecipare a FumettoPolis noleggiando una postazione stand.

Sono aperte le iscrizioni alla più grande self area d'Italia.
Se volete prenotare il vostro spazio a FumettoPolis, cliccate qui per lo stand singolo:

Nell'ottica di far pagare sempre di meno gli autori, quest'anno abbiamo una partnership con Venezia Comics (9-10 dicembre) che ci permette di vendere entrambe le postazioni (sia a Novara che a Venezia) a un prezzo scontatissimo.
Questo è il link per la combo se siete interessati a FumettoPolis + Venezia Comics:
Risparmiate quasi 30€ in totale, se siete iscritti ad Indieversus! E se non lo siete... iscrivetevi e risparmiate comunque! basta l'iscrizione da 10€!

Per noleggiare, basta fare un acquisto normalissimo sul sito.
Attenzione! Se siete soci avrete già uno sconto in carrello!

Adios, amici Castori!
Ci sentiamo al prossimo editoriale!

Castoricamente vostro,


PS.: ed eccovi la locandina di FumettoPolis in tutto il suo splendore!



Nello shop Indieversus puoi trovare video, fumetti e gadgets es clusivi dei tuoi autori preferiti. E siccome Indieversus sostiene gli autori indipendenti, una percentuale del ricavato della vendita va direttamente a loro.

Che aspetti?
Vai allo shop!

Oppure effettua il LOGIN